La bellezza delle isole Borromee

21 maggio 2022LAGO MAGGIORE
Isole Borromee

Partenza in pullman GT da Pavia (in orario da definire).

Arrivo a Stresa, incontro con la guida e trasferimento in motoscafo a Isola Bella.

Su Isola Bella si trova il sontuoso palazzo barocco della famiglia Borromeo che offre un percorso tra le sue sale più storiche e decorate, la Galleria Berthier che custodisce una collezione di dipinti e le grotte, luogo unico e molto e suggestivo. Galleria degli Arazzi da dove è possibile uscire nei grandiosi giardini all’italiana dove un susseguirsi di statue, fontane e terrazze accolgono i visitatori.

Al termine della visita trasferimento in motoscafo a Isola Pescatori, un piccolo borgo antico ancora oggi abitato e testimonianza della vita semplice del passato.

Pranzo (pesciolini fritti come benvenuto – primo di pesce – secondo di pesce + contorno – dessert).

Nel pomeriggio trasferimento in motoscafo verso Isola Madre. Il grande protagonista è l’elegante giardino all’inglese dove oltre la bellissima vegetazione sarà possibile scorgere il passeggiare tranquillo di pavoni e fagiani. La visita prosegue poi all’interno del palazzo, realizzato dalla famiglia Borromeo.

Al termine della visita ritorno a Stresa e rientro in pullman a Pavia (orario da definire).

Quote

Soci dipendenti75€
Soci famigliari
Soci esterni
85€

L’iniziativa e le quote indicate sono da considerare valide al raggiungimento del minimo di 25 partecipanti.

La quota comprende: pullman GT Pavia/Stresa/Pavia – trasferimento in motoscafo da Stresa per le isole – guida a disposizione intera giornata e radioguide per la visita ai siti Borromeo – tassa di sbarco alle 3 isole – assicurazione sanitaria. Pranzo Isola dei Pescatori, incluso vino, acqua e caffè.

La quota non comprende: extra di carattere personale

Iscrizioni

Iscrizioni possibili entro il 15 aprile 2022.

L’iscrizione è possibile nell’area riservata Socio.
Una volta effettuato il login è necessario visualizzare gli eventi disponibili tramite il menù “Corsi Eventi” > “Eventi” e poi aprire la scheda di questo evento.

L’iscrizione è considerata definitiva al ricevimento della mail automatica da parte del gestionale.
L’iniziativa è confermata quando si riceve la mail di conferma, di solito al raggiungimento della quota minima di partecipanti. A quel punto è possibile effettuare il pagamento.

Per casi eccezionali scrivere a cral@unipv.it per supporto.