Mercatini di Natale a Lugano

15 DICEMBRE

LUGANO

MERCATINI DI NATALE A LUGANO
il fascino del lago, i mercatini di natale ed il museo del cioccolato

 

Partenza di primo mattino per la Svizzera dal parcheggio Asl in Viale Indipendenza con sosta in autogrill per la prima colazione. Arrivo verso le ore 10.40 a Caslano, e visita al Museo del Cioccolato.

Dagli aspetti prettamente storici ai primi impianti di produzione fino alle varietà odierne, il museo passa in rassegna tutti gli aspetti di un prodotto intramontabile. Il museo spicca inoltre per la ricchezza della sua documentazione e per la varietà degli oggetti esposti. La visita termina nel negozio adiacente, dove sono possibili degustazioni gratuite di diversi tipi di cioccolato.

Terminata la visita, partenza per Lugano, situata a brevissima distanza. Tempo a disposizione per la visita libera ai mercatini di Natale ed alla città. Per il tradizionale appuntamento con il coloratissimo mercatino natalizio nel centro pedonale, ci saranno oltre 150 bancarelle con diversi tipi di proposte gastronomiche, culturali, benefiche, artigianali e di antiquariato. Piazza della Riforma ospiterà una trentina di casette di legno nelle quali verranno proposte decorazioni e prodotti natalizi. La passeggiata sul lungolago è costeggiata dal giardino del Belvedere. Il parco è deliziosamente ornato di camelie e di magnolie, di piante subtropicali e di opere d’arte moderne. Pranzo libero. Partenza per il rientro in Italia nel tardo pomeriggio; sosta in autogrill durante il viaggio ed arrivo previsto in serata.

 

Soci dipendenti* Soci° La quota comprende
€ 15,00 € 25,00 Viaggio in pullman A/R, assicurazione, ingresso al museo del cioccolato

La partenza è prevista dal parcheggio di Viale Indipendenza (Pavia) con orario da definire

Iscrizioni e pagamento entro il 7 dicembre 2018
scrivendo a marialuisa.boggiani@unipv.it

Il pagamento è possibile presso gli sportelli CRAL o tramite bonifico bancario (maggiori info su cralateneopv.unipv.it)

Scarica la locandina [PDF] Locandina Lugano


ATTENZIONE: le attività svolte dal CRAL sono rivolte esclusivamente ai soci iscritti nell’anno in corso. L’iscrizione è aperta a tutti ed è effettuabile durante tutto l’anno con un certo anticipo rispetto all’iniziativa per permettere l’espletamento delle procedure amministrative.

*L’iniziativa è promossa con il contributo finanziario dell’Università di Pavia.

° L’iniziativa è promossa con il contributo finanziario del CRAL

Organizzazione Tecnica: Avia Mata Agenzia Viaggi, Via della Rocchetta 20
– Pavia