“Guggenheim, la collezione Thannhauser. Da Van Gogh a Picasso” e il museo teatrale alla Scala

DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019MILANO

PROGRAMMA

Palazzo Reale – ore 11.00 La mostra Guggenheim. La collezione Thannhauser, da Van Gogh a Picasso, racconta la straordinaria collezione che negli anni Justin K. Thannhauser costruì per poi donarla, alla Guggenheim Foundation, e da allora esposta nel grande museo di New York, presentando circa cinquanta capolavori dei grandi maestri impressionisti, post-impressionisti e delle avanguardie dei primi del Novecento, tra cui Paul Cézanne, Pierre-Auguste Renoir, Edgar Degas, Paul Gauguin, Edouard Manet, Claude Monet, Vincent van Gogh e un nucleo importante di opere di Pablo Picasso.

Teatro alla Scala – ore 14:30 Il Museo teatrale alla Scala conserva una ricca collezione di dipinti legati al mondo dell’Opera lirica e del Teatro in generale, quali lettere, ritratti, strumenti musicali antichi, abiti, gioielli e altri importanti cimeli. Inoltre, sarà possibile l’affaccio sul teatro dai palchi laterali.

Soci dipendenti*Soci**La quota comprende
€ 25,00€ 30,00Viaggio A/R in pullman, ingresso ai musei, visite guidate

La partenza è prevista dal parcheggio di viale Indipendenza – ASL (Pavia) in orario da definire

Iscrizioni entro il 15 novembre 2019 / L’iscrizione potrà avvenire scrivendo a carla.castoldi@unipv.it

Il pagamento si potrà effettuare dopo conferma dell’iniziativa via mail da parte del referente (Carla Castoldi) presso gli sportelli CRAL o tramite bonifico (per info visita il sito).

ATTENZIONE: tutte le attività svolte dal CRAL saranno rivolte esclusivamente ai soci iscritti all’anno corrente. È necessario essere in possesso della tessera ANCIU valida per l’anno in corso.

*L’iniziativa è promossa con il contributo finanziario dell’Università di Pavia. ** L’iniziativa è promossa con il contributo finanziario del CRAL