38° campionato nazionale di ciclismo – Alessio Discacciati primo di categoria e ottavo in classifica generale

Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 luglio 2024 si è svolta la 38° edizione del raduno nazionale di ciclismo per dipendenti universitari, ospitata da ARCUS Milano presso il PalaCus Idroscalo.

La gara prevedeva una distanza di circa 40 km e hanno partecipato oltre 130 atleti in rappresentanza di 11 Università italiane.

Il CRAL Ateneo APS ha partecipato per la prima volta con un atleta, Alessio Discacciati, che con un’ottima prestazione di 50:53 si è classificato primo
nella categoria Uomini Juniores (30-34 anni) e ottavo nella classifica generale. Bellissimo risultato per il nostro Ateneo e per Alessio, che è stato premiato in serata dalla
nostra Presidente CRAL, Lisa Boggiani, in veste di rappresentante nazionale ANCIU.

Risultato che speriamo possa promuovere una partecipazione più ampia dei dipendenti tecnici amministrativi, docenti e ricercatori, al ciclismo e a tutte le attività sportive, ricreative e turistiche del CRAL. Per qualsiasi informazione contattateci!