CATANIA ACCOGLIE IL CAMPIONATO DI PODISMO UNIVERSITARIO: PAVIA BRILLA CON MOGLIA

Squadra podismo al Campionato Nazionale ANCIU di Catania 2024

Grande successo per la XXXV edizione del Campionato nazionale di podismo per dipendenti universitari, svoltasi il 20 ottobre nella splendida cornice della città etnea. La manifestazione, organizzata sotto l’egida dell’ANCIU (Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari), ha visto la partecipazione di ben diciannove atenei da tutta Italia, in una giornata che ha celebrato sport e spirito universitario.

Il CRAL dell’Università di Pavia ha dimostrato ancora una volta che non è la quantità, ma la qualità a fare la differenza. La squadra pavese si è distinta grazie a un’ottima prestazione di Graziella Moglia, che ha conquistato un prezioso secondo posto di categoria.

Nel computo generale, l’Università di Pavia si è classificata al quattordicesimo posto, un risultato più che onorevole considerando il livello elevato della competizione e il numero di partecipanti. La piccola ma agguerrita squadra pavese era composta da tre atleti che hanno dato il massimo: oltre alla già citata Graziella Moglia, hanno difeso i colori dell’ateneo Marco Ferraresi e Agnese Vercesi, dimostrando grande spirito di squadra e dedizione.

La manifestazione ha evidenziato ancora una volta l’importanza dello sport nel mondo universitario, non solo come attività fisica ma come veicolo di valori e aggregazione tra le diverse realtà accademiche del nostro paese.