Assemblea Ordinaria dei soci

Cari soci, care socie,
siamo in un momento importante per la vita associativa ovvero l’iscrizione del Circolo al Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS).

Con l’entrata in vigore dei decreti ministeriali attuativi che hanno fatto entrare a regime il Codice del Terzo Settore, dal 2021 gli Enti del Terzo Settore sono censiti, per motivi di trasparenza, in un registro pubblico apposito, il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS). Tutti gli Enti del Terzo Settore che vogliono godere di agevolazioni fiscali ad hoc, finanziamenti pubblici o donazioni del 5×1000 devono essere iscritti in questo Registro.

Fonte: Wikipedia – Terzo settore

Il processo per il nostro Circolo si è avviato e abbiamo necessità di apportare delle piccole modifiche al nostro Statuto, già rivisto ad ottobre 2020 in vista del RUNTS e possiamo farlo solo grazie alla vostra partecipazione all’assemblea dei soci.
Senza queste modifiche non potremmo iscriverci al RUNTS perdendo una serie di vantaggi sul piano amministrativo e fiscale che renderebbero più difficile la gestione del nostro Circolo.
Vi aspettiamo quindi all’assemblea ordinaria di martedì 13 dicembre alle 18 presso la sede CRAL dove saranno illustrate le modifiche richieste.
Al termine dell’assemblea ci scambieremo gli auguri natalizi in un piccolo momento conviviale.

Il Direttivo



Ai soci CRAL Ateneo Pavia APS

Oggetto: Convocazione Assemblea Ordinaria dei soci CRAL Ateneo Pavia APS

I soci del CRAL Ateneo Pavia APS sono convocati in assemblea ordinaria presso la sede CRAL (Corso Strada Nuova, 65 Pavia) in prima convocazione venerdì 9 dicembre 2022 alle ore 06.00 e, in mancanza del numero legale, in seconda convocazione il giorno:

MARTEDÌ 13 DICEMBRE 2022 – ORE 18.00

per discutere del seguente ordine del giorno:

  1. Comunicazioni del Presidente
  2. Proposta di modifica statutaria

Possono partecipare all’assemblea i soci che hanno rinnovato il tesseramento (e hanno corrisposto la quota associativa) entro la data dell’assemblea.

Si auspica una larga partecipazione data l’importanza delle modifiche statutarie.

Il Presidente
Marialuisa Boggiani


Qui potete trovare la convocazione con lo spazio per ricevere la delega da un altro socio come riportato nello statuto:

I soci possono farsi rappresentare in Assemblea solo da altri soci, conferendo loro delega scritta. Ciascun associato può rappresentare fino ad un massimo di tre associati.

Art. 12 comma 4

Convocazione assemblea ordinaria NOVEMBRE 2022 con delega