Quando
Da venerdì 4 Novembre 2022
A domenica 6 Novembre 2022
Dove
Ferrara
Iscrizioni chiuse

Promuoviamo il viaggio studio a Ferrara che sarà accompagnato dal Prof. Stefano Maggi del Dipartimento di Studi Umanistici.

Venerdì 4
Partenza da Pavia alle ore 8.00, nel pomeriggio visita al Museo archeologico di Ferrara che contiene i tesori di ceramica greca classica provenienti dalle famose necropoli di Spina e altri capolavori in metallo prezioso e ambra; tardo pomeriggio libero per giro della città, si possono visitare Palazzo Schifanoia, Castello, Palazzo Diamanti.

Sabato 5
Visita al Museo della civiltà atestina della città di Este che espone i bellissimi bronzi protostorici; Visita a Rovigo al Museo dei grandi fiumi, un museo di moderna concezione, racconta la storia dell’insediamento tra Po e Adige compreso lo scavo di Pavia a Crespino (RO)); breve tour del centro di Rovigo.

Domenica 6
Visita del Museo del Delta antico e della Mostra su Spina, museo inaugurato da pochi anni nel suggestivo centro di Comacchio, non lontano dai celebri Trepponti. Il museo presenta tra le altre cose il relitto della nave antica ritrovata nelle Valli di Comacchio, completa del suo carico; visita del suggestivo centro con i suoi canali; rientro in serata.

Informazioni aggiuntive

Il costo del viaggio comprende trasferimento con pullman presso le città indicate, albergo (Hotel Astra, in pieno centro a Ferrara) e assicurazione.