Mantova e la mostra di Chagall

21 OTTOBRE 2018 MANTOVA

 

2018-10-21-Mantova-Chagall-foto

PROGRAMMA DI MASSIMA Arrivo a Mantova e visita al centro storico della città raggiungibile attraversando Ponte San Giorgio.  Il punto di partenza ideale per la visita è il Castello di San Giorgio, maestoso castello quattrocentesco commissionato da Francesco primo Gonzaga facente parte del grande complesso di Palazzo Ducale.

In alto, sulla torre di destra potrete scorgere la finestra della bellissima “Camera degli Sposi” o “Camera Picta” che il Mantegna affrescò in onore di Ludovico Gonzaga e della moglie Barbara di Brandeburgo.

Lasciando il Castello alla vostra sinistra sarete nel cuore di Piazza Sordello, grande piazza di forma rettangolare tutta a ciottolato, dove ebbe luogo, nel 1328, quel golpe che vide i Gonzaga conquistare la città di Mantova esautorando definitivamente i Bonacolsi. A sinistra, la grande reggia che fu residenza dei Gonzaga nel 1300: Palazzo Ducale. Successivamente visita al Duomo di Mantova. Pranzo libero e mostra di Chagall.

Il programma può subire variazioni in base alla disponibilità della visita guidata alla Mostra di Chagall, pertanto potrebbe essere invertito.

 

Soci dipendenti Soci
€ 30,00 * € 40,00 **

La partenza è prevista dal parcheggio di viale Indipendenza (Pavia) in orario da definire.

 

Iscrizioni entro il 15 ottobre 2018
scrivendo a marialuisa.boggiani@unipv.it e indicando il numero di tessera socio CRAL

 

Prima di effettuare il pagamento attendere la conferma dell’iscrizione da parte del CRAL.
Non è possibile effettuare pagamenti prima della conferma dell’iscrizione.
Una volta ricevuta conferma, il pagamento si può effettuare presso i due sportelli CRAL o tramite bonifico bancario (maggiori info sul sito cralateneopv.unipv.it)

 

Organizzazione Tecnica: Avia Mata Agenzia Viaggi, Via della Rocchetta 20 – Pavia