Mercatino del Ri-uso nei cortili dell’Università

Il Cral Ateneo, in collaborazione con il Comune di Pavia, ospiterà il prossimo 15 ottobre presso i cortili universitari il Mercatino del Ri-uso.

Il Mercatino vuole essere un bel momento d’aggregazione finalizzato allo scambio di oggetti usati, abiti, giocattoli, libri ancora in buone condizioni che gli espositori decideranno di ‘vendere’ promuovendo così la cultura del riuso.

Chi è dipendente Unipv o Socio Cral Ateneo e desiderasse partecipare attivamente come espositore, può mandare una e-mail all’indirizzo cral@unipv.it entro il 12 ottobre indicando: nome – cognome –  recapito telefonico/email – struttura di appartenenza.

Il cortile che andremo ad occupare come Cral Ateneo sarà quello delle Magnolie (circa 20/25 postazioni) ed il Mercatino si svilupperà sotto i porticati per cui non si rende necessario essere forniti di gazebo.

Lo spazio assegnato a ciascun espositore sarà di circa 2,5m e l’allestimento dello stesso (tavolo, tovaglie…) dovrà essere a suo carico.

L’assegnazione dei posti avverrà in base all’ordine di arrivo delle domande e verrà data priorità a chi è socio.

L’iniziativa è gratuita.

Certi di poter trascorrere una piacevole giornata insieme vi porgiamo i nostri migliori saluti!

Il mercatino dei piccoli

I bambini possono barattare/scambiare e/o vendere giocattoli e oggetti di modico valore.

La partecipazione al Mercatino dei Piccoli è gratuita e possono partecipare solo minori dai 6 ai 14 anni.

Ogni bambino o gruppo deve portare un telo, un tavolino o uno scatolone da mettere in terra su cui appoggiare la propria mercanzia.

Si può iscrivere il singolo minore, un gruppo di minori o ancora un gruppo classe. Se si iscrive un gruppo indicare il numero di minori e il recapito di un adulto presente al Mercatino.

E’ SEMPRE OBBLIGATORIA LA PRESENZA DI UN ADULTO RESPONSABILE PER IL/I MINORE/I DURANTE LO SVOLGIMENTO DEL MERCATO DEI BAMBINI E RAGAZZI.

Specificare la richiesta di iscrizione di un bambino nella mail al CRAL ATENEO