Milano – PIET MONDRIAN – Dalla figurazione all’astrazione

26 marzo 2022 – ore 17.15MUDEC – MILANO


Visita guidata alla mostra ‘Piet Mondrian – Dalla figurazione all’astrazione’.

Per la prima volta a Milano un progetto espositivo interamente dedicato all’artista olandese e al processo evolutivo artistico che lo portò dalla figurazione all’astrazione, dalla tradizione del paesaggio olandese allo sviluppo del suo stile unico, che l’ha reso inconfondibile e universalmente celebre.

La mostra è stata realizzata grazie alla collaborazione del Kunstmuseum den Haag, detentore della più importante collezione di opere di Mondrian al mondo, e che ha prestato sessanta opere, scelte tra quelle Mondrian e di altri artisti rappresentativi della Scuola dell’Aja. In mostra anche altri capolavori provenienti da importanti musei e collezioni private.

Attenzione: per accedere al museo è obbligatorio che i visitatori esibiscano il Green Pass Rafforzato (in formato digitale o cartaceo) corredato da un valido documento di identità e l’obbligo di indossare la mascherina FFP2
Le disposizioni non verranno applicate ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.

Ritrovo

La visita guidata si terrà alle ore 17.15 presso il MUDEC di Milano e sarà della durata di un’ora circa.
Il ritrovo è previsto presso il Piazzale ASL di Viale Indipendenza in orario da definire e comunicato a iniziativa confermata.

Quote

Soci dipendenti20 €
Soci esterni25 €

La quota comprende l’entrata al museo con visita guidata alla mostra e pullman A/R.

Iscrizioni

L’iscrizione è possibile entro il 4 marzo 2022.
L’iscrizione è da effettuare nell’area riservata Socio
Una volta effettuato il login è necessario visualizzare gli eventi disponibili tramite il menù “Corsi Eventi” > “Eventi” e poi aprire la scheda di questo evento.

L’iscrizione è considerata definitiva al ricevimento della mail automatica da parte del gestionale.
L’iniziativa è confermata quando si riceve la mail di conferma, di solito al raggiungimento della quota minima di partecipanti. A quel punto è possibile effettuare il pagamento.

Per casi eccezionali scrivere a cral@unipv.it per un supporto.