Picasso e le sue passioni

2015-PicassoPavia

PICASSO E LE SUE PASSIONI
150 OPERE A PALAZZO VISTARINO PAVIA

Sabato 19 dicembre 2015 – ore 16
Palazzo Vistarino
Via Sant’Ennodio 26- Pavia -Visita Guidata:

Ritrovo alle ore 15:50 davanti a Palazzo Vistarino
Visita guidata “Cooperativa Progetti” ore 16

“Picasso e le sue passioni” è la mostra evento che si terrà a Pavia a palazzo Vistarino dal 18 dicembre 2015 al 18 marzo 2016: 150 opere tra disegni, ceramiche e oli, che illustrano, nei suoi contenuti più autentici, i temi e le passioni che hanno dato vita alla creatività di Pablo Picasso e ne hanno influenzato l’esperienza umana e artistica.

Pavia, unica città del nord Italia ad accogliere la mostra, apre eccezionalmente al pubblico le sale di palazzo Vistarino. La settecentesca “villa delle delizie”, affacciata sul Ticino, oggi sede della Fondazione universitaria Alma Mater Ticinensis, farà da scrigno, con le sue sale affrescate, le dorature e gli specchi alle opere di Pablo Picasso.

L’esposizione è organizzata dalla Fondazione universitaria Alma Mater Ticinensis, dall’Associazione Culturale ViviPavia e Musa Group Sagl, Lugano, Svizzera Sponsor Tecnico in collaborazione con l’Università di Pavia, Comediarting, EXA Mondi Nuovi e con il Comune di Pavia.

SOCI €6
AGGREGATI €12
Iscrizioni e pagamento entro il 16 dicembre 2015
presso la sede (0382 984053) o contattando letizia.nicora@unipv.it

La quota comprende: biglietto di ingresso alla mostra, visita guidata (ai soci è offerta dal Cral). Al termine, a tutti i partecipanti, sarà offerto dal Cral un brindisi per lo scambio di auguri.