Mostra “ROBOT – THE HUMAN PROJECT” – MUDEC e visita al muro di Crepax

4 APRILE 2020 – MILANO

La mostra “Robot” a Milano, ospitata negli spazi del Mudec, è un percorso affascinante e complesso attorno al tema antico e al contempo attualissimo della meccatronica e della robotica. Il percorso espositivo racconta la relazione tra l’essere umano e il suo doppio, svelando al pubblico i risultati finora raggiunti, gli straordinari sviluppi tecnologici e le frontiere della robotica e della bionica contemporanea. Dopo aver presentato gli antenati dei robot, antichi capolavori della tecnica, l’esposizione dà spazio alla robotica moderna applicata alle neuroscienze, ossia la bionica, per poi soffermarsi sui “Cobot” presenti in mostra, robot che sanno riconoscere e trasmettere emozioni, connotati da una grande utilità e accettabilità sociale.

Il muro di Crepax – Un muro lungo 400 metri che “unisce” fisicamente e metaforicamente, grazie al volto di uno dei personaggi dei fumetti più famoso: Valentina, l’icona di Guido Crepax. La galleria d’arte a cielo aperto è stata realizzata anche grazie al contributo dei cittadini che hanno partecipato alla nascita del murale. Tra i disegnatori anche Caterina e Giacomo Crepax, che con il fratello Antonio curano la memoria dei lavori del padre Guido (scomparso nel 2003), e i nipoti dell’artista Thomas e Sara.

Soci dipendenti *Soci **La quota comprende
€ 15,00€ 20,00Viaggio in pullman A/R – Ingresso e visita guidata

Il ritrovo è previsto presso il parcheggio dell’ASL di Viale Indipendenza Pavia (L’orario verrà indicato a iniziativa confermata)

Iscrizioni e pagamento*** entro il 20 marzo 2020scrivendo a carla.castoldi@unipv.it

*** Il pagamento è possibile, dopo aver comunicato l’iscrizione e aver ricevuto conferma dell’occupazione del posto, presso gli sportelli CRAL o tramite bonifico bancario (maggiori info su cralateneopv.unipv.it)


ATTENZIONE: le attività svolte dal CRAL sono rivolte esclusivamente ai soci iscritti nell’anno in corso. L’iscrizione è aperta a
tutti ed è effettuabile durante tutto l’anno con un certo anticipo rispetto all’iniziativa per permettere l’espletamento delle
procedure amministrative.
*L’iniziativa è promossa con il contributo finanziario dell’Università di Pavia.
** L’iniziativa è promossa con il contributo finanziario del CRAL