Nell’incantevole cornice di Perugia la squadra del tennis Cral Ateneo Pavia ha partecipato alla 36ma edizione dei campionati ANCIU. Come già sperimentato negli anni scorsi, si è trattato di quattro giorni divertenti e ricchi di sano agonismo, che hanno offerto ai partecipanti la consueta occasione di incontrare nuovi amici e ritrovare vecchie conoscenze che condividono la loro smodata passione.
Su questo sfondo di allegra convivialità, dove non sono ovviamente mancati anche gli incontri con la tradizione gastronomica del territorio, intervistiamo il capitano della squadra Unipv Andrea Vai chiedendogli un breve racconto dell’evento:
La consueta fantastica esperienza! Abbiamo giocato sfide avvincenti, alcune dall’esito incerto fino all’ultimo, contro squadre di buon livello. Dopo uno sfortunato epilogo nell’esordio contro Unical, che ci ha visti onorevolmente sconfitti al terzo set, ci siamo subito riscattati con una netta vittoria su Camerino e successivamente abbiamo battuto anche Salerno nel doppio decisivo, assicurandoci così il quinto posto nei campionati assoluti maschili. Non vediamo l’ora di tornare l’anno prossimo, con la speranza di iscrivere ai campionati un gruppo ancora più numeroso. Vorremmo partecipare con tante squadre, maschili e femminili, quindi tenniste e tennisti vi aspettiamo!
Andrea Vai – capitano della squadra di tennis