Come consuetudine, anche quest’anno il CRAL Ateneo Pavia APS ha partecipato alla 38ª edizione dei Campionati Nazionali di Tennis ANCIU per dipendenti universitari (27–31 agosto 2025), organizzata dal Circolo Dipendenti de La Sapienza presso lo Sport Salaria Village di Roma.
La manifestazione, a cui hanno partecipato 18 atenei per un totale di 39 squadre, ha visto l’atteso debutto della prima squadra femminile UniPv, realizzato grazie alle nostre tre fantastiche ragazze, Federica Salmaso (capitana), Camilla Viola e Silvia Negri, che hanno ottenuto un ottimo piazzamento al quinto posto, giungendo alle spalle soltanto degli atenei più blasonati e delle compagini più esperte.
Stessa quinta posizione raggiunta nel tabellone maschile, con la squadra composta da Andrea Vai (capitano), Fulvio Piccinini e Andrea Salvini, a riprova che partecipare al nostro tennis può dare molte soddisfazioni, soprattutto considerando l’esperienza di squadra che i partecipanti ricorderanno anche stavolta con affetto e orgoglio, già in trepidante attesa dell’evento 2026.
È stata anche l’occasione di passare del tempo in amicizia tra ristoranti tipici romani, visite culturali alla città e bellissimi momenti insieme. Come sempre, le manifestazioni di ANCIU e del CRAL confermano i propri valori fondamentali di spirito di gruppo e attività che consentano ai soci dipendenti di passare del tempo divertendosi, facendo sport.
Giochi anche tu a tennis? Hai un contratto con il nostro Ateneo e vuoi entrare a far parte delle squadre del CRAL Ateneo Pavia APS?
Scrivi a cral@unipv.it e scopri un bellissimo mondo di sport, sana competizione e spirito di aggregazione. Ti aspettiamo!