Dal 26 al 31 agosto 2024 si sono svolti a Giffoni (SA) il 37° Campionato Nazionale Universitario di Tennis e il 3° di Padel ANCIU 2024, riservati ai dipendenti delle Università, organizzati dal CRAL dell’Università degli studi di Salerno.
I campionati, suddivisi in quattro tabelloni per il tennis (assoluti femminili e maschili; over50 e over60 maschili) e tre per il padel (femminile, maschile e misto), hanno visto la partecipazione di oltre 200 atleti, organizzati in 50 squadre appartenenti a 19 Università.
Nella categoria Assoluti del tennis ha partecipato anche la squadra maschile del CRAL Ateneo Pavia, composta da Andrea Vai (capitano), Andrea Salvini e Tommaso Pasetti, che si è classificata al 6° posto dopo tre incontri molto combattuti.
Oltre al risultato sportivo, i nostri hanno vissuto un’esperienza di cinque giorni divertenti e ricchi di sano agonismo, in cui hanno avuto l’occasione di incontrare vecchi amici e fare nuove conoscenze.
La partecipazione ai tornei nazionali, promossi dal nostro CRAL, è un’occasione imperdibile per condividere passione sportiva, entusiasmo e senso di aggregazione con gli altri atleti provenienti dagli atenei di tutta Italia.
Sei un giocatore/trice amatoriale di tennis?
Sei un giocatore/giocatrice di volley, calcio, basket? Oppure nuoti, vai in dragon boat, peschi al colpo?
Ti piacerebbe entrare nelle squadre CRAL Ateneo Pavia e rappresentare l’Ateneo nei tornei nazionali?
Contattaci via la mail cral@unipv.it per avere informazioni sulle attività sportive.