Sesto posto per l’Università di Pavia nel campionato nazionale universitario di tennis!

La squadra maschile del CRAL Ateneo Pavia.

La squadra maschile del CRAL Ateneo Pavia.

Dal 26 al 31 agosto 2024 si sono svolti a Giffoni (SA) il 37° Campionato Nazionale Universitario di Tennis e il 3° di Padel ANCIU 2024, riservati ai dipendenti delle Università, organizzati dal CRAL dell’Università degli studi di Salerno.

I campionati, suddivisi in quattro tabelloni per il tennis (assoluti femminili e maschili; over50 e over60 maschili) e tre per il padel (femminile, maschile e misto), hanno visto la partecipazione di oltre 200 atleti, organizzati in 50 squadre appartenenti a 19 Università.

Nella categoria Assoluti del tennis ha partecipato anche la squadra maschile del CRAL Ateneo Pavia, composta da Andrea Vai (capitano), Andrea Salvini e Tommaso Pasetti, che si è classificata al 6° posto dopo tre incontri molto combattuti.

Oltre al risultato sportivo, i nostri hanno vissuto un’esperienza di cinque giorni divertenti e ricchi di sano agonismo, in cui hanno avuto l’occasione di incontrare vecchi amici e fare nuove conoscenze.

La partecipazione ai tornei nazionali, promossi dal nostro CRAL, è un’occasione imperdibile per condividere passione sportiva, entusiasmo e senso di aggregazione con gli altri atleti provenienti dagli atenei di tutta Italia.

Sei un giocatore/trice amatoriale di tennis?

Sei un giocatore/giocatrice di volley, calcio, basket? Oppure nuoti, vai in dragon boat, peschi al colpo?

Ti piacerebbe entrare nelle squadre CRAL Ateneo Pavia e rappresentare l’Ateneo nei tornei nazionali?

Contattaci via la mail cral@unipv.it per avere informazioni sulle attività sportive.