Torneo “Ticinum” di volley indoor

Si è svolta sabato 20 maggio presso il PalaCUS la prima edizione del torneo di volley indoor “Ticinum”, organizzato dal CRAL dell’Università di Pavia. Il torneo ha visto sfidarsi le squadre miste di dipendenti e membri esterni appartenenti ai Circoli dell’Università di Pavia, Brescia, Genova e Trento, che hanno partecipato con grandissimo entusiasmo all’iniziativa.

Di fronte ad un pubblico caloroso, il torneo si è svolto in una prima fase a girone che prevedeva scontri diretti e una seconda fase dedicata alle finali per terzo/quarto posto e primo/secondo posto.

Il trofeo è stato vinto dall’Università di Trento dopo una partita combattuta punto a punto con l’Università di Genova.

Una giornata organizzata all’insegna dello sport, della condivisione e dell’amicizia, che consolida il rapporto tra gli Atenei coinvolti e che apre una nuova stagione di eventi dedicati al volley indoor e al beach volley.

L’evento è stato possibile grazie alla disponibilità del Presidente del CUS, prof. Stefano Ramat, che ha ospitato l’intera manifestazione, della Rettrice del Collegio Valla, prof.ssa Daniela Besana e del Rettore del Collegio Golgi prof. Alessandro Greco, che hanno ospitato alcuni atleti degli Atenei coinvolti e dello staff composto da dipendenti dell’Università di Pavia e da amici del CRAL.