VIAGGIO ANCIU – L’India e la festa delle luci

L’ANCIU propone il primo ‘Viaggio Responsabile’ strutturato in modo da poter fare esperienze di conoscenza degli usi e costumi locali, imparare una cultura diversa, interagire con gli abitanti del luogo, visitare mercati, utilizzare alberghi locali e non di catena.

La Festa delle Luci è una delle più antiche e importanti feste di tutta l’India. Il giorno in cui festeggiano Hindu, Buddisti, Jainisti e Sikh. Ognuno con la propria motivazione, ma tutti uniti nello spirito. Rappresenta il ritorno della Luce nella sua casa originaria (il nostro corpo). Il popolo rende grazie illuminando le proprie case con lumi, candele, torce e accendendo di gioia intere città.

Il viaggio sarà dal 09 al 18 novembre 2023 (10 giorni – 7 notti in loco + la pre-night del giorno di arrivo – 2 notti in volo).

Leggendo attentamente il programma, troverete delle esperienze davvero singolari come quella di aiutare nella preparazione del pane (Chapati) e delle vivande, un tempio Sikh che giornalmente sfama migliaia di persone (pranzando nel tempio stesso insieme a migliaia di sconosciuti) oppure collaborare con una famiglia a realizzare la festa delle luci con cena a casa loro, una lezione di Yoga ad Agra nel giardino di Mehtab Bagh vicino al Taj Mahal ecc.

Il viaggio sarà accompagnato dall’Italia e l’ANCIU ha a disposizione in totale 13 posti.

La partenza sarà da Malpensa con la compagnia Ethiad.

La prima scadenza delle adesioni è fissata per il 15 luglio inviando e-mail a: lisa.boggiani@unipv.it

Trovate tutte le info sul programma di viaggio nella locandina allegata alla notizia sul sito ANCIU: