SABATO 18 DICEMBRE ore 14.15 | MILANO, LARGO ISARCO 2 |
POSTI ESAURITI
La Fondazione Prada è uno dei luoghi culturali più noti a livello internazionale. Nata in seno al marchio di moda Prada nel 1993, la Fondazione dal 2015 occupa gli spazi ex industriali di una storica distilleria milanese fondata nel 1910, riprogettati dallo studio OMA di Rem Koolhaas.
Oggi la Fondazione è distribuita su uno spazio di 19mila metri quadrati di cui 11mila adibiti a spazi espositivi.
Di grande valore storico artistico, la collezione permanente allestita su diversi paini della ‘Torre’, un luogo suggestivo che ha mantenuto la propria caratteristica di archeologia industriale del XX secolo. La collezione ospita le opere di artisti emblematici tra cui, Louise Bourgeois, Carla Accardi, Walter de Maria, Michael Heizer, Anish Kapoor.
Da poco la Fondazione ha inaugurato la mostra personale dedicata al lavoro di Domenico Gnoli (1933 – 1970), disegnatore e artista al di fuori degli schemi, la cui ricerca si concentrò nel dialogo con le piccole cose, con gli oggetti comuni alle quali, con i suoi dipinti, diede un posto prego in ambito storico artistico.
La visita prevede un percorso guidato alla collezione permanente e quindi alla personale di Domenico Gnoli e una piacevole sosta al suggestivo Bar Luce.
Ritrovo
Il ritrovo è previsto presso la biglietteria della Fondazione Prada, largo Isarco 2 Milano, per le ore 14,15.
Quote e modalità di iscrizione
Ancora 3 posti disponibili
A causa delle limitazioni COVID sono disponibili solo 10 posti.
L’accesso è consentito solo ai possessori di Green Pass.
SOCI DIPENDENTI | Gratuito |
SOCI FAMIGLIARI SOCI ESTERNI | 10€ |
L’iscrizione è possibile nell’area riservata Socio.
Una volta loggati è necessario visualizzare gli eventi disponibili tramite il menù “Corsi Eventi” > “Eventi” e poi aprire la scheda di questo evento.
Per casi eccezionali scrivere a cral@unipv.it per un supporto.