Il Cral – con GLOBEC e UNIVERSITIAMO promuove raccolta fondi per l’acquisto di farmaci destinati all’Ucraina

Il Cral Ateneo Pavia APS in collaborazione con il Globec UniPV, con Universitiamo e coordinati dalla Prof.ssa Gabriella Bottini Delegata del Rettore al Public Engagement e a capo del progetto BridgeNET “un ponte umanitario per i paesi in difficoltà”, si rende promotore di un’iniziativa volta ad una raccolta farmaci, prodotti per l’infanzia e presidi medici da inviare alla popolazione Ucraina in questo momento di grande difficoltà.

Grazie alla disponibilità e alla generosità di Farma Wise di Via XX Settembre a Pavia (partner ed in convenzione con il Cral Ateneo) che ci ha già donato farmaci per 3000 euro di valore, si è pensato di proseguire nella ‘raccolta’ così da poter effettuare un’unica spedizione entro poche settimane.

Il Dott. Edoardo Guida di Farma Wise, che ringraziamo per la donazione e per la sensibilità rispetto al progetto umanitario, si rende disponibile a fornire ulteriori farmaci da banco, presidi e dispositivi medici. L’obiettivo è quello di arrivare a 5.000 euro di donazioni entro il 15 aprile per poi poter organizzare al meglio la spedizione.

Chi volesse mostrarsi sensibile a sostenere questa iniziativa umanitaria, potrà farlo attraverso una donazione sull’IBAN del CRAL Ateneo Pavia APS IT14B0306911336100000005326 con causale “SOLIDARIETÀ UCRAINA”.
Le donazioni sono possibili fino al 30 aprile.

In alternativa potrà recarsi in sede Cral Ateneo in C.so Strada Nuova 65 (Palazzo Centrale) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 13.30 alle 14.30 dove, fino al 15 aprile, sarà allestito un corner dedicato alla raccolta fondi.